Galleria lavori

Risanamento totale di unità abitativa unifamiliare su 4 livelli, compreso il rimaneggiamento della copertura - Via Setti, Modena (Mo)

L'intervento eseguito nell'unità abitativa è stato radicale, con la bonifica del piano interrato, eseguendo un vespaio con ghiaia lavata e, per tutto il perimetro interno, uno strato di intonaco deumidificante in bio-calce.

Ai piani superiori sono stati demoliti tutti i pavimenti ed eseguito il rinforzo dei solai a botte esistenti, attraverso la saldatura di reti elettrosaldate tra le putrelle dei solai e successivo getto di calcestruzzo.

Per unire due ambienti adiacenti si è reso necessario l'abbattimento di una muratura portante con conseguente esecuzione di una "cerchiatura" con putrelle metalliche di idonee dimensioni.

Sono stati rifatti completamente tutti gli impianti idro-termo-sanitari ed elettrico, oltre a pavimenti e rivestimenti, in ceramica nei bagni, in legno nei piani giorno e notte.Si è poi provveduto alla sostituzione di tutti gli infissi interni ed esterni, compreso di portone di ingresso a doppia anta con bugnature uguali alle originali.

« Galleria lavori